Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Comune di Chianni Portale istituzionale dell'ente

PSR 2014-2020 MISURE GAL ETRURIA

PSR 2014-2020 MISURE GAL ETRURIA

RIQUALIFICAZIONE DEL CENTRO STORICO RIPAVIMENTAZIONE DI ALCUNE STRADE E SPAZI PUBBLICI

Appaltatore: SLESA SPA VIALE EUROPA, 14 – 56038 PONSACCO (PI)
Progetto e Direzione Lavori Arch. Claudia Toti Via Corso Matteotti, 101 56025 PONTEDERA

CUP D91B18000690004

OPERAZIONE 7.6.1 “SVILUPPO E RINNOVAMENTO VILLAGGI”

contributo in conto capitale pari a euro 119556.82, di cui quota FEASR pari a euro 51409.43

DESCRIZIONE gli interventi riguarderanno il rifacimento superficiale delle pavimentazioni bitumate , con pavimentazione in asfalto architettonico, con particolare colorazione nella gamma cromatica delle terre.
Interventi di rifacimento del sistema di raccolta delle acque meteoriche con ripristino delle zanelle perimetrali in pietra, la sistemazione dei passi carrabili, l’abbattimento delle barriere architettoniche, laddove possibile, in particolare Nuovo sistema di accesso alla piazza e ai servizi presenti nel palazzo comunale. Attualmente infatti l’accesso alla sede comunale è costituito da una rampa mobile in ferro che si innesta su preesistenti gradini in cemento.

SOTTOMISURA 7.5 “INFRASTRUTTURE RICREATIVE PUBBLICHE, CENTRI DI INFORMAZIONE TURISTICA E INFRASTRUTTURE TURISTICHE DI PICCOLA SCALA”

Contributo in conto capitale pari a euro 49999.95, di cui quota FEASR pari a euro 21499.98

DESCRIZIONE sI tratta di un progetto rivolto a migliorare e valorizzare due microspazi connessi con la piazza del Castello. Prevede la valorizzazione e restauro della fontana/monumento dei primi del novecento opera di Italo Rossi Ciampolini, artista scultore e pittore originario di Chianni ed attivo a Pisa e a Roma  nella prima metà dello scorso secolo, Eendere  fruibile uno dei punti panoramici di maggiore interesse del paese, appena fuori dalla piazza del Castello verso est, creando un piccolo spazio di sosta attrezzato punto di vista privilegiato su tutta la Valdera

Oltre ad interventi finanziabili attraverso fondi del GAL Etruria sono previste quote di cofinanziamento  dirette dell’Amministrazione per quota parte degli interventi di ripavimentazione.

COMPLETAMENTO Il giorno 14 del mese di dicembre dell’anno duemilaventi

INNAUGURAZIONE

Programma di Sviluppo Rurale Regione Toscana 2104-2020 – MISURA 19 METODO LEADER –STRATEGIA DI SVILUPPO LOCALE GAL ETRURIA

BANDO MISURA/SOTTOMISURA/OPERAZIONE 7.4.2 – SERVIZI COMMERCIALI IN AREE RURALI - COMUNI  in attesa di Ammisibilità

Rifacimento dell'illuminazione in  Piazza Bartoli e Via Farini Via e Piazza  del Castello
Nel progetto è stato inserito l'acquisto di un rimorchio per Bicicletta completo di Frigo Il rimorchietto potrà essere dato in gestione-uso alle associazioni al fine di promuovere per le vie del paese, anche in quei luoghi non direttamente interessati da attività commerciali , la cultura gastronomica del territorio.

BANDO MISURA/ SOTTOMISURA/OPERAZIONE 7.6.2 –RIQUALIFICAZIONE E VALORIZZAZIONE DEL PATRIMONIO CULTURALE – COMUNI Finaziabile

Bando Operazione 7.4.2 “SERVIZI COMMERCIALI IN AREE RURALI” rifacimento illuminazione percorso CCN di CHIANNI in attesa di Ammisibilità